Donazione in €


Donazione in $


ESSERE LUCE
Il Progetto
Questo progetto nasce, dalla volontà di aitare e offrire un opportunità di rinascita e di ripresa della propria vita, messa a dura prova da eventi drammatici che siano calamità naturali, come incendi, alluvioni, terremoti o isolamento ambientale dato dallo spopolamento ma anche situazioni di carattere personale e sociale o umanitario, come malattie e infortuni, covid, divorzi o lutti.
Essere luce è la nostra condizione ottimale, quella che ci da serenità e ci premette di creare per noi e la nostra famiglia o le persone che amiamo e abbiamo vicino, stabilità e sicurezza.
Uscire dal buio per tornare ad essere luce una necessità.Lostato naturale della nostra esistenza, un diritto per tutti e un dovere aiutare a conseguirlo.












A chi ci rivolgiamo
A tutti, in qualsiasi luogo, ma piu che tutto ai giovani, e alle famiglie con bambini o anziani.
Come vogliamo realizzare il nostro progetto.
La mission di questo progetto passa attraverso diversi canali.
Primo tra tutti la raccolta fondi e donazioni, per creare un fondo economico da destinare alla formazione, che per noi è statutaria, alla costituzione di attività lavorative nuove e al ripristino di quelle esitenti, fermate o distrutte dagli eventi a moonte del nostro progetto.
Questo fondo coprirà anche le spese necessarie alla custodia di bambini e anziani per permettere la frequentazione dei corsi e lo svolgimento del lavoro.
La tutela, l'affiancamento e il sostegno, il recupero o la creazione, inizia facendo conoscere una realtà, e per questo l'Ortica Bianca organizza incontri, conferenze, e corsi per informare, accogliere, promuovere questo progetto e il libero accesso in caso di bisogno.
La tutela si sostanzia nel sostegno fattivo dell'insegnamento di mestieri in estinzione come la sartoria, il piccolo artigianato degli utensili, la pastorizia,la ristorazione e quei lavori esistenti che sono stati messi a dura prova da eventi devastanti. Nella formazione imprenditoriale di base per capire le dinamiche fondamentali della differenza tra un attidudine e fare di questa attitudine un lavoro organizzato, in regola e produttivo.
La tutela e il supporto si concretizzano, nellaffiancamento e nell'ascolto.
La sua realizzazione è la ripresa della vita, la tranquillità economica raggiunta, la serenità personale e familiare che permette di guardare al futuro con speranza e consapevolezza. E' lessere in grado di portare a propria volta aiuto assumendo collaboratori o dipendenti, che si trovano ancora nel buio e hanno bisogno di quanto si è raccolto, in uno scambio vicendevole.
Questo è essere nuovamente nella luce. Questo è Essere Luce.