©2018 by L'Ortica Bianca Onlus Anagrafe Nazionale delle Onlus n. 0003603 25-01-2016-U

Registro Onlus Lombardia 0000044 02-01-2018-U

CF: 91044710480

L'Ortica Bianca Onlus

MATHOM

Gioielli botanici e pezzi d'arte

MATHOM era il termine utilizzato dagli Hobbit per qualsiasi cosa che non aveva un reale utilizzo pratico ma che erano restii a buttare via.
La mia percezione del gioiello é come di qualcosa senza una reale utilità ma che prende un forte significato per ognuno di noi, una forma di amuleto che non riusciamo a buttare via.
Per questo motivo l'ho scelto come tramite del mio messaggio, spero che mi aiuti a far arrivare un poco della conoscienza di flora e fauna di questo territorio,che purtroppo si sta perdendo sempre piú.
La maggior parte degli elementi che utilizzo provengono dai miei dintorni, Alpi, Prealpi e Pianura Padana, mentre le ossa sono miei ritrovamenti o di amici, per cui non é stata usata nessuna forma di violenza per ottenerli, solamente rispetto e la voglia di onorare questi animali anche dopo la morte.
Cercare questi elementi richiede tempo e continua ad insegnarmi qualcosa in più riguardo alle mie radici, me stessa e l'importanza di  tornare ad una vita lenta, con meno spazio per gli essere umani e più per la natura, in tutte le sue altre forme.
Spero di riuscire a farvi percepire, almeno in parte, tutto la ricchezza della natura del mio territorio e dei luoghi che visito.
Restate Selvatici.
Jenny

Chi sono.

Jenny

Una ragazza con tre meravigliosi montoni. Onoro le Alpi e la loro biodiversità quanto più mi è possibile. Ricerco sempre più il folklore e le vecchie tradizioni del mio territorio.

Restiamo selvatici.

  • icona instagram
  • icona facebook