©2018 by L'Ortica Bianca Onlus Anagrafe Nazionale delle Onlus n. 0003603 25-01-2016-U

Registro Onlus Lombardia 0000044 02-01-2018-U

CF: 91044710480

L'Ortica Bianca Onlus

Le Leggi che ci regolamentano

D.L. n. 460/97 e successive modificazioni

L’Associazione – agli effetti fiscali – assume la qualifica di organizzazione non lucrativa di utilità sociale” adottandone l’acronimo ONLUS nella denominazione ed in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico, in conformità al D.L. n. 460/97 e successive modificazioni ed integrazioni

Vedi la legge

Legge 11 agosto 1991, n. 266 Legge-quadro sul volontariato.

La Repubblica italiana riconosce il valore sociale e la funzione dell'attivita' di volontariato come espressione di partecipazione, solidarieta' e pluralismo, ne promuove lo sviluppo salvaguardandone l'autonomia e ne favorisce l'apporto originale per il conseguimento delle finalita' di carattere sociale, civile e culturale individuate dallo Stato, dalle regioni, dalle province autonome di Trento e di Bolzano e dagli enti locali.

Vedi la legge

Le Leggi che ci consentono di cedere Benefici Fiscali

LEGGE 80/2005 ART. 14

L’art. 14 della Legge 80/2005, in base al quale ogni donazione, a determinate condizioni, è DEDUCIBILE DAL REDDITO COMPLESSIVO ( sia per le persone fisiche che per i soggetti Ires​

VEDI LA LEGGE

DL 04 DICEMBRE 1997, n. 460

ART.13

il D.L. 4.12.97 n. 460, art. 13 il quale dice che, in alternativa alla precedente modalità, ogni donazione a favore delle ONLUS è DETRAIBILE dall’imposta (per le persone fisiche) o DEDUCIBILE DAL REDDITO D’IMPRESA.

VEDI LA LEGGE

• icona instagram