top of page

A volte capita che….

Sì, esatto, a volte capita di iniziare a fare cose che non hai mai fatto prima. Che si sposano con i tuoi principi ma che trovano valore nelle considerazioni ma soprattutto nel perseguire uno scopo fondante. Sembra complicato? In un certo senso sì. E anche apparentemente contraddittorio. Ora ti racconto come è successo.


Un giorno, all'inizio di quest'anno, ho ricevuto un messaggio. Questo messaggio normalmente avrebbe ricevuto un no, ma invece mi ha fatto riflettere. E riflettere anche velocemente.


Con questo messaggio mi informa di aver visto i miei social e il sito e... ecco la cosa che di solito avrebbe ricevuto un no come risposta... mi chiede se modifico una pelliccia.


E subito mi dice che è per sua figlia, che è un ricordo di sua nonna. Ed ecco il primo motivo che mi ha portato a dire sì invece di no. Devi sapere che sono sensibile all'argomento della nonna e in particolare al ricordo della nonna. Ho perso la mia a 20 anni ed è stata una catastrofe, era il riferimento delle mie giornate, la mia compagna di avventure e uno dei grandi amori della mia vita. Come potevo dire di no!


Fulmine e fondamento pensavano che si trattasse di animali morti, amo tutti gli animali di qualsiasi tipo... tranne le zanzare, devo ammetterlo... sono contraria alle pellicce per tutte le cose orribili che vi sono legate. È vero che solo perché sono morte cosa dovrei fare, aggiungere la beffa all'abominio? Onoriamo quelle povere anime innocenti sacrificate alla vanità femminile e diamo loro se non nuova vita almeno un uso prolungato in nome dell'amore e della memoria. E poi se riutilizzo, e non ne spreco nemmeno un pezzettino, evito di andare da V a comprare una nuova pelliccia e sono anche loro la causa dell'aumento di questi orribili massacri. Come riutilizzo per creare nuovi abiti e gioielli in quest'ottica anche le pellicce occasionali possono esserci. E alla base c'è il ricordo e il dono lasciato in eredità a muovere tutte queste considerazioni.


Rispondo di sì al messaggio.


E da una pelliccia di marmotta da signora nasce una pelliccia corta e sbarazzina per una nipote freddolosa. E dall'orlo in più, che non butterei mai via, ho ricavato una sciarpa.


Ora dovresti sapere, e chi mi conosce da tempo lo sa, che amo personalizzare i capi che creo perché al centro c'è sempre la persona. E le persone sono meravigliosamente uniche e irripetibili, oltre che mutevoli nel tempo. Ci voleva qualcosa di discreto. La bambina è tenera e delicata e io sono minimale.


Un bordo. Un rapido consulto con la madre e la scelta della pecora molto adatta e unanime. A volte succede così.

ree

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page